PROFESSIONALITA'

PASSIONE

COMPETENZA

Questo è il Nostro Staff Tecnico

dott_sito.jpg

DOTT.ssa 

Anna Chiara Piscaglia

MD, PhD

Dott. specialista in Gastroenterologia

• Dal 01/01/2011 ad oggi: Referente Medico UOS Endoscopia e Gastroenterologia, Istituto per la Sicurezza Sociale (ISS) - Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino (Direttore UOC Medicina Interna e Responsabile UOS di Endoscopia e Gastroenterologia Dott.ssa M. Loredana Stefanelli).

Tipo di rapporto di lavoro: lavoro subordinato a tempo pieno.

Ambito di attività: endoscopia diagnostica ed operativa, ecoendoscopia diagnostica ed operativa, visite specialistiche gastroenterologiche ed epatologiche, ecografie internistiche; guardie e reperibilità presso Reparto di Medicina Interna; Medico Referente UOC Medicina Interna per Qualità e Accreditamento, Miglioramento, Risk Management e Attività di Ricerca.

• Dal 2012 ad oggi: Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva della Università Cattolica del S. Cuore (UCSC) – Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma (Direttore Prof. Antonio Gasbarrini).

Ambito di attività: tutoring Specializzandi, formazione teorico-pratica in Gastroenterologia Clinica ed Endoscopia Digestiva

.

• Da maggio 2005 a luglio 2007: Post-Doctoral Associate presso il Laboratorio del Prof. B.E. Petersen, Stem Cell Program, Dip. Patologia, Immunologia e Medicina di Laboratorio, Università della Florida, Gainesville, FL, USA.

Tipo di rapporto di lavoro: lavoro subordinato a tempo pieno.

Ambito di attività: ricerca di base su cellule staminali nella rigenerazione e cancerogenesi epatica in modelli murini.